ZERO

STAMPANTE 3D KENTSTRAPPER ZERO

SIAREN 2.0

Nessuna manopola, Nessun click.

Siaren è ‘interfaccia utente più intuitiva che sia mai sviluppata: quattro icone principali raggruppano tutte le funzioni disponibili, per permettere all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. il display touch screen ora da 3,5 pollici permetterà di gestire tutto con il semplice tocco delle dita. L’interfaccia Siaren è stata inoltre aggiornata alla versione 2.0, un versione migliorata e mix tra funzionalità, piacevolezza estetica del sistema e dimensione simbolica.

I tasti e le icone create hanno una grafica che cerca di far intuire la funzione a cui rimandano pur non allontanandosi troppo dai modelli base con cui vengono convenzionalmente identificati i comandi nella stampa 3D.

La schermata per impostare la temperatura è stata modificata, adesso tramite un tastierino numerico è possibile digitare e impostare direttamente la temperatura desiderata.

Anche il comando muovi assi è stato migliorato permettendo adesso la scelta di differenti ordini di grandezza per il movimento sia degli assi che degli estrusori.

L’icona della lampadina è stata ingrandita ed affiancata dall’icona del pulsante di reset che permette in qualsiasi momento di interrompere il lavoro. Una nuova funzione introdotta nel Siaren 2.0 è quella per il blocco dello schermo, premendo infatti l’icona del lucchetto lo schermo si disabilita chiedendo l’inserimento di un codice di sblocco.

Infine nella parte alta a destra dello schermo è stata inserita l’icona del Filament Guardian che permette fin dall’accensione di capire se il filamento è presente o meno, infatti nel caso in cui il filamento non sia presente una X rossa posta sopra l’icona segnalerà l’anomalia.

MOVIMENTO

Hbot rinnovato

Per il movimento degli assi X e Y c’è un sistema azionato da due motori passo passo, che gestiscono ciascuno una cinghia, per consentire il movimento cartesiano all’apparato di estrusione. È stata inoltre implementata una modifica: anziché avere i motori direttamente collegati alle cinghie è stata inserita una moto-riduzione, che permette di mantenere alte velocità senza perdite di passi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Area di Lavoro- Printable Area 260x260x280 mm

Diametro dell’ ugello di estrusione – Extruder diameter 0,25 0,4 0,8 mm

Risoluzione degli Assi X-Y-Z – Axes Resolution 12.5/5 Micron 

Risoluzione Layer di Default – Default layer resolition 0.1 mm

Massima Velocità di Stampa e di Movimento – Max Print and Travel Speed     10-300 mm/s

   

Ingombro Stampante – 3D Printer Size 520x750x575 mm

Temperatura del Piano di Stampa  – Print bed Temperature 50°-100° C

Temperatura Estrusore – Extruder Temperature 180°-260° C

Movimento degli Assi X-Y – X-Y Axes movement Cartesian

Diametro dei filamenti utilizzati – Filament Diameter 1.75 mm

(ABS, PLA, Laywood, Laybrick, Nylon, PET, XT, XT-Carbonio, ecc…)

GARANZIA 12mesi/24mesi su Tutte le Componenti (escluso Hotend)

ALIMENTAZIONE ELETTRICA 230 Volt 10 Ampere/0-60 Hz, 360 Watt Max

CERTIFICAZIONE UE Conforme

ZERO SUITE Con la Stampante 3D Kentstrapper Zero vengono forniti:

• Alimentatore con Cavo

• Manuale Digitale

• Bobina PLA

• Cavo USB

• Software di Controllo e slicing

• Utensili Vari

• Assistenza On-line

• Corso di Formazione